Il campo sportivo si trova in via Bascus Argius ed è stato inaugurato alla fine degli anni '80 con lo stesso nome della vi ove si trova.
Negli ultimi anni, è stato oggetto di lavori di ristrutturazione con il posizionamento del prato sintetico. I lavori sono stati ultimati nel 2020 e nel 2023 l'impianto è stato intitolato a Gigi Riva, mitico giocatore del Cagliari.
A tutt'oggi il campo è utilizzato dagli atleti delle società di calcio di Uta e di altri paesi limitrofi e dalle società di atletica di Uta.
Su Campu isportivu s’agatat in bia Bascus Argius e est stètiu incingiau a s’acabu de is annus 80 pighendi su nòmini de sa bia etotu.
Me in is s’ùrtimus annus custu est stètiu sugetu a traballus de melloria pruschetotu cun s’installatzioni de s’erba artificiali. Is traballus funt acabaus in su 2020 e su nòmini e sa dedica a Gigi Riva funt stètius postus in su 2023 a pustis de s’isparessimentu de su giocadori de su Casteddu.
In dii de oi su campu est imperau de is atletas de is sociedadis de bòcia de sa bidda e non e de sa sociedadi de atlètica sempri de Uda.