Rilevamento della Velocitā mediante telelaser TruCamHD





 


TruCam HD Telelaser

Si tratta di un sofisticato telelaser, capace di realizzare video HD e non solo semplici fotografie.

Quale il suo utilizzo?

Il compito principale del Telelaser è quello della prevenzione e della rilevazione delle  infrazioni in materia di superamento dei limiti di velocità. Le sue potenzialità gli consentono inoltre di individuare anche chi parla al telefono o non indossa le cinture di sicurezza. E' in grado inoltre di riconoscere il tipo di veicolo in avvicinamento.Tra i possibili impieghi del TruCam telelaser c’è la possibilità di funzionare sia se puntato verso un mezzo in avvicinamento (situazione classica), che in allontanamento.

Dove sarà utilizzato?

Il Comando di Polizia Locale utilizzerà il Telelaser sulle principali strade del territorio comunale di Uta, con particolari riferimenti alle strade caratterizzate da un alto tasso di incidentalità. Il servizio è finalizzato al controllo  della velocità al fine di tutelare la sicurezza stradale e prevenire le violazioni determinate dal superamento dei limiti. La semplicità di utilizzo dello stesso garantisce la celerità delle operazioni di accertamento e contestazione delle infrazioni rilevate, nonché l'estrema precisione e chiarezza delle misurazioni, a tutela dei diritti dell'automobilista.
L'apparecchio non sarà posizionato in modo permanente ma sarà utilizzato secondo un calendario predisposto e comunicato per tempo mediante il sito internet del Comune di Uta 
 

TORNA ALLA PAGINA PRINCIPALE DEL SERVIZIO DI POLIZIA LOCALE
 
torna all'inizio del contenuto