In caso di incendio

Pubblicata il 23/05/2022

SI ricorda ai cittadini che in caso di avvistamento di incendio, occorre segnalare l’incendio agli Enti Competenti telefonando al numero verde 1515 del Corpo forestale e di vigilanza ambientale (C.F.V.A.), oppure al 115 dei Vigili del Fuoco, o al 113 della Polizia di Stato o al 112 dei Carabinieri.
I numeri sono attivi 24 ore su 24 in tutto il territorio, la chiamata è completamente gratuita e possibile da tutti i telefoni fissi pubblici e privati e da tutti i cellulari.

In caso di incendio boschivo, per consentire interventi rapidi ed efficaci, l’utente deve ricordarsi di:

• mantenere sempre la calma e parlare con chiarezza;
  • indicare con la maggior precisione possibile la località precisando la provincia ed il comune dell'area che sta bruciando;
  • segnalare se sul posto vi sono già delle persone che stanno provvedendo a spegnere le fiamme;
  • non riagganciare fino a che l'operatore non lo dica, o non abbia ripetuto il messaggio.
Vedere anche la sezione dedicata del sito web istituzionale