Contributo integrazione canone di locazione Legge 431/1998

Servizio inattivo

Contributo economico per il pagamento dei canoni di locazione di unità immobiliare ad uso residenziale.

A chi è rivolto

Si rivolge a tutti i cittadini italiani, di uno Stato aderente all’Unione Europea o di uno stato extracomunitario, residenti a Uta, in possesso di contratto di locazione regolarmente registrato e stipulato ai sensi dell'art.2 della Legge 431/1998.

Non è necessario che il richiedente sia titolare di un contratto di locazione al momento della presentazione della domanda, ma è necessario che sia stato titolare di un contratto di locazione anche per un periodo limitato nel corso dell’anno.

I cittadini extra-UE devono essere in possesso di un regolare titolo di soggiorno.

L'ammissione al contributo è subordinata alla sussistenza dei requisiti che sono indicati in modo dettagliato nel bando.

Descrizione

Il servizio consiste nell'erogazione di un contributo economico per il pagamento dei canoni di locazione di unità immobiliare ad uso residenziale, sita nel Comune di Uta e occupata a titolo di abitazione principale L’unità immobiliare può essere di proprietà privata.

La finalità è quella di sostenere persone e nuclei familiari nell'accesso alle abitazioni in locazione attraverso le risorse del Fondo nazionale di cui all’articolo 11 della Legge 431/98.

Come fare

La domanda di ammissione al beneficio dovrà pervenire esclusivamente tramite piattaforma dedicata accessibile esclusivamente con Spid (Sistema pubblico di identità digitale) o Cie (Carta d'identità elettronica)

Cosa serve

SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) o CIE (Carta d'Identità Elettronica) , a partire dalle date indicate sul bando

Isee i corso di validità

Documenti richiesti nel bando

Qualsiasi altra differente modalità di presentazione della domanda non verrà considerata valida.

Cosa si ottiene

Un contributo economico per il pagamento dei canoni di locazione di unità immobiliare ad uso residenziale, sita nel Comune di Uta e occupata a titolo di abitazione principale L’unità immobiliare può essere di proprietà privata.

La finalità è quella di sostenere persone e nuclei familiari nell'accesso alle abitazioni in locazione attraverso le risorse del Fondo nazionale di cui all’articolo 11 della Legge 431/98.

Accedi al servizio

Il servizio non è attualmente attivo.

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Argomenti:

Non ci sono argomenti disponibili per questo servizio.

Pagina aggiornata il 04/08/2025