Calamità Naturale dei giorni 19-20 e21 gennaio 2026: Modalità di segnalazione danni per le aziende agricole

Calamità Naturale dei giorni 19-20 e21 gennaio 2026: Modalità di segnalazione danni per le aziende agricole

Data:

17 febbraio 2026

Immagine principale

Descrizione

Calamità Naturale dei giorni  19- 20- e 21 gennaio 2026: Modalità di segnalazione danni per le aziende agricole

Vi informiamo che, a seguito degli eventi meteorologici avversi che hanno colpito il nostro territorio nei giorni 19, 20 e 21 gennaio 2026, è possibile procedere alla segnalazione dei danni subiti dalle strutture e dalle produzioni agricole.
In base alle direttive regionali, la gestione delle procedure di indennizzo è affidata all’Agenzia Laore Sardegna.
Gli imprenditori agricoli e zootecnici interessati dovranno inviare la propria segnalazione esclusivamente in modalità telematica per il quale è necessario lo Spid o CIE.
La segnalazione deve essere inviata tassativamente entro 10 giorni dalla conclusione dell'evento calamitoso.
È necessario utilizzare l’applicativo online dedicato, disponibile sul sito istituzionale di Laore Sardegna cui si accede attraverso il seguente link
https://www.agenzialaore.it/servizi/segnalazionedanni/

Vi ricordiamo ancora una volta che la procedura online è l'unico strumento valido per il riconoscimento dei danni e la successiva erogazione degli indennizzi previsti per legge. 

A cura di

Ufficio Agricoltura Caccia e Pesca

Piazza S’Olivariu, 09068 Uta CA, Italia

Telefono: 07096660262
Email: serv.econ@comune.uta.ca.it

Luoghi

Municipio di Uta

Piazza S’Olivariu, 09068 Uta CA, Italia

Telefono: 07096660201
Fax: 07096660217
Email: protocollo@comune.uta.ca.it
PEC: comune.uta@legalmail.it

Pagina aggiornata il 17/02/2026