Avviso pubblico di consultazione per la redazione del piano triennale di prevenzione della corruzione.

Pubblicata il 27/02/2014
Dal 27/02/2014 al 10/03/2014

Il Segretario Comunale avvisa che ai sensi dell’art. 1 commi 5, 8, e 9 della Legge 6.11.2012 n. 190 il Comune di Uta è tenuto ad approvare il piano triennale di prevenzione della corruzione.

L’obiettivo del piano è quello di prevenire il rischio di corruzione nell’attività amministrativa dell’Ente con azioni di prevenzione e di contrasto della illegalità.

Con decreto sindacale n. 17 del 15/10/2013 il Segretario Comunale è stato nominato Responsabile della prevenzione della corruzione per il Comune di Uta.

Tra i compiti del Responsabile della prevenzione della corruzione vi è la predisposizione della proposta del piano triennale della prevenzione della corruzione.

La scrivente ha predisposto la bozza del piano di prevenzione della corruzione di questo Ente, come previsto dalle vigenti disposizioni in materia.

Il Piano Nazionale Anticorruzione approvato dalla CIVIT (oggi ANAC) con deliberazione n. 72 del 11/09/2013, nella fase di valutazione sul rischio, prevede la consultazione e il coinvolgimento degli utenti e delle associazioni dei consumatori e utenti che possono offrire un contributo con il loro punto di vista e la loro esperienza.

Pertanto al fine di garantire la consultazione e il coinvolgimento dei suddetti soggetti viene pubblicato il presente avviso, in modo da acquisire eventuali proposte e osservazioni in merito al Piano in questione.

Si invitano pertanto i cittadini, le Associazioni dei Consumatori e degli Utenti e tutti i soggetti che abbiano interesse, a far pervenire entro e non oltre il 10/03/2014 le proprie proposte ed osservazioni in merito alla bozza del Piano per la prevenzione della corruzione per il triennio 2014/2016, che viene pubblicata unitamente al presente avviso.

Le proposte ed osservazioni potranno essere indirizzate al segretario comunale, e inviate con una delle seguenti modalità, utilizzando il modello allegato al presente avviso:

- consegna diretta al Comune –Ufficio Protocollo- durante gli orari di apertura al pubblico;
- mediante posta elettronica con invio all’indirizzo: protocollo@comune.uta.ca.it o comune.uta@legalmail.it;
- mediante fax al seguente numero 070/96660217.

Allegato Avviso - Uta.pdf 125.14 KB
Allegato Bozza Piano Triennale Prevenzione Corruzione - Uta.pdf 397.07 KB